Aree di ammassamento

Tali aree rappresentano il punto di riferimento tra i soccorritori e gli altri enti territoriali preposti alla protezione civile (Governo, Prefettura di Lecce, VVF, associazioni di volontariato, ecc.).

Sono le aree individuate al fine di garantire uno spazio vitale per i soccorritori per un loro razionale impiego nelle zone di operazioni.

Inoltre tali aree devono risultare di facile accesso (poste lungo la viabilità primaria del comune), non soggette all’evento in atto, e sufficientemente ampie per l’ammassamento dei primi aiuti (tendopoli, ecc.) alla popolazione.

Tali aree sono state riportate nella tabella seguente e sono rappresentate dai campi di calcio, palazzetti dello sport, velodromo, ecc.  In particolare per l’area del campo sportivo è stata prevista anche come sede occasionale di atterraggio dei mezzi di emergenza aerei (elicotteri).

L’elisuperficie individuata dal Piano è ubicata in periferia e precisamente nel campo sportivo comunale (via Copertino). Tale area è stata individuata in funzione delle caratteristiche specifiche e polifunzionali del luogo, oltre che dalle indicazioni della normativa in materia.

N. AREA AMMASSAMENTO UBICAZIONE
 1 Nuovo centro sportivo Velodromo degli ulivi
Prov.le per Porto Cesareo
2 Campo Sportivo Comunale Via Copertino
3 Circolo Tennis
c/o Campo Sportivo Comunale
Via Copertino

Torna a Aree di emergenza