Volontariato

Alle associazioni di volontariato riconosciute (previa stipula di convenzioni secondo i criteri di cui all’art. 14 della L.R. 18/2000) sono affidate competenze per: operazioni di vigilanza sul territorio comunale ai fini della prevenzione dei rischi, supporto ai comuni (attraverso la messa a disposizione di risorse umane e mezzi) nelle attività in materia di protezione civile del territorio comunale.

Attualmente sul territorio comunale di Monteroni di Lecce è in forza una associazione denominata “il Cormorano” con sede a Monteroni in via Pola 117 bis, e riconosciuta dall’Amministrazione Comunale con Delibera di Giunta Comunale n. 1.126 del 12 dicembre 1997 e convenzionata con atto del 1 agosto 2005.

L’Associazione “Il Cormorano” (attuale presidente sig. Salvatore Presicce) svolge con servizio h 24 le seguenti funzioni: – Soccorso – Supporto per sorveglianza traffico – Disponibilità di ambulanza per trasporti anche fuori regione – Pronto intervento in caso di calamità naturali – Trasporto a chiamata per prestazioni sanitarie – Servizio antincendio.

Torna a: Organizzazione